info

100% MADE IN EU

Tempo fà partecipai ad un convegno a Madrid il cui tema era: "Tu non meriti una t-shirt a 5 €!".

Nella scelta di un capo d'abbigliamento, specie se per neonato o bambino, è molto importante conoscere l'origine del prodotto.

Già...perchè se è vero che quando si comprano capi d'abbigliamento il primo sguardo è attirato dalle linee fashion e dal design, e altresì vero che l'origine e la qualità del prodotto sono gli altri due parametri importanti che ne determinano la scelta finale.

In Europa abbiamo leggi che regolamentano il settore molto rigide ed i produttori vengono sottoposti a scrupolosi controlli per garantire al consumatore finale l'acquisto di un prodotto in linea con gli standard qualitativi e morali idonei.

Per non parlare della piaga dello sfruttamento minorile; bambini poveri obbligati a produrre vestiti per bambini europei!

Per questi motivi è importante scegliere un prodotto Made in EU e noi di Coccolini ci differenziamo in quanto, oltre ad offrire capi di altissima qualità, garantiamo che tutti i capi d'abbigliamento presenti sul nostro sito sono 100% Made in Europa (Made in Italy, Made in Spain, Made in Portugal ecc...).

QUALITA' SUPERIORE

Nel settore abbigliamento abbiamo una scelta infinita a nostra disposizione...

Ma qui troverai qualcosa di diverso, perchè Coccolini è una vera e propria boutique on-line; infatti selezioniamo i brands con molta attenzione ma soprattutto con grande amore.

AMORE?!

Certo...come in tutte le cose della vita, anche nel settore abbigliamento neonato e bambino, bisogna metterci grande passione e tanto, tanto amore...

La scelta dei migliori filati naturali e delle migliori materie prime è imprescindibile quando si parla di abbigliamento di qualità.

Allo stesso modo ci impegniamo a selezionare capi glamourfashion e di design ma anche capi senza tempo, dallo stile classico rivisitato in chiave moderna.

Quando scegliamo un body, una t-shirt, un cappottino o un abito da cerimonia lo facciamo consapevoli che quel capo d'abbigliamento un giorno renderà felice qualcuno.

La felicità genera il sorriso, ed il sorriso è la cosa più bella...

Dostoevksij scrisse che "La bellezza salverà il mondo".
Noi questo non lo sappiamo, ma ci piace davvero tanto pensare che sarà così!

ETICHETTA

Molto spesso infatti le etichette di body, tutine, maglie ecc... indicano che la composizione tessile del prodotto è cotone al 100%; questo non è sufficiente, in quanto il cotone non è tutto uguale nè viene coltivato allo stesso modo!

Oltre ad un discorso di qualità della materia prima, l'utilizzo di pesticidi durante la fase di coltivazione ed i successivi trattamenti chimici, possono alterare completamente le proprietà traspiranti del cotone. Risultato? La pelle del bambino non respira!

COTONE BIOLOGICO

Perché preferire il cotone biologico (o cotone organico)? 

La pelle, a contatto con agenti chimici, spesso reagisce provocando l'insorgenza di allergie o altri problemi dermatologici

La pelle dei neonati è ancor più sensibile, questo spiega la diffusione di tante patologie cutanee negli ultimi anni. 

Nella coltivazione del cotone vengono usati pesticidi ed erbicidi in quantità enormi, tali da alterare drasticamente la caratteristica tipica di tale fibra, ossia la traspirabilità

Al contrario, nella coltivazione del cotone biologico, non vengono usati in alcun modo né pesticidi né erbicidi così da ottenere una fibra e quindi un tessuto totalmente naturale

A contatto con la sensibile pelle di un neonato il cotone organico risulta morbido e traspirante; è quindi adatto ad ogni tipo di pelle. 

Inoltre nella coltivazione del cotone organico vengono utilizzati il 60% in meno di acqua e prodotti il 30% in meno di CO2

Dunque il cotone biologico è la scelta giusta per salvaguardare la salute dei nostri bambini e del nostro pianeta.